ll coro JSC nasce nel 2015 quando piccoli cori parrocchiali e di paese si uniscono sotto la direzione di Aurora Scorteccia, cantante e insegnante di canto in varie scuole del perugino. A coadiuvarla nella sua missione, il maestro Tommaso Basiglini, diplomato in pianoforte al conservatorio “F. Morlacchi” di Perugia.
Il genere musicale all’interno del quale il coro muove i suoi primi passi è il genere gospel. Fin dalle prime esibizioni, la passione dei coristi e l’entusiasmo dei musicisti del JSC si combinano per trasmettere l’energia coinvolgente e travolgente di questo genere musicale.
Oggi il coro annovera circa quaranta elementi, suddivisi in sezioni di soprani, tenori, contralti e bassi, sempre accompagnati da una band di maestri musicisti (tastiera, batteria, chitarra elettrica e basso, e a volte anche fiati).
Nel corso del tempo, il coro è andato oltre i confini del Gospel, senza mai abbandonare la propria identità, cimentandosi con altri generi musicali come il rock, il pop e il soul.
Data: 20 dicembre 2025
Ore: 21.00
Biglietto: 10 € intero / 5 € ridotto
Luogo: Teatro Bonucci di Colombella
